INSONNIA
STRESS
PATOLOGIE della colonna vertebrale
CATTIVA CIRCOLAZIONE
ALLERGIE
Cervicalgie con vertigini, dorsalgie, lombalgie, fibromi algie: quasi sempre il loro comune denominatore è la tensione emozionale, lo stress lavorativo, l’intolleranza alle posture lavorative, la conflittualità tra colleghi o comunque l’insoddisfazione nell’ambito lavorativo. Ciò comporta che il sintomo principale, cioè il dolore, è sostenuto soprattutto da una causa comune: la contrattura miofasciale. La tensione emozionale va ad agire sui muscoli e sulle fasce connettivo-fibrose interposte.
Studi randomizzati hanno dimostrato che le terapie di base per affrontare la lombalgia si basano su due concetti: il primo prevede il movimento (adeguato alla situazione) ed il trattamento manuale, il secondo prevede l’intervento di specialisti in svariate tecniche differenti tra di loro.
In questo contesto si inserisce Farmaflexs® proponendo una serie di strumenti terapeutici (sistemi riposo) da usare con grande facilità direttamente a casa propria, quali materassi, guanciali, reti, divani e poltrone, pensati appositamente per lo scopo.
LA COLONNA VERTEBRALE
La colonna vertebrale è la struttura portante del corpo umano per questo motivo abbiamo dedicato studi approfonditi a questo importantissimo apparato. Le alterazioni principale a carico della colonna vertebrale possono determinare:
• contratture della muscolatura paravertebrale
• dolori riferiti in aree collegate del corpo
• tensioni psicofisiche
• perdita o limitazione delle capacità motorie
RISPETTA LA TUA COLONNA VERTEBRALE
I prodotti Farmaflexs® rispettano la fisiologia della colonna vertebrale consentendo il miglior appoggio del corpo in ogni grado di inclinazione e favoriscono il raggiungimento del rilassamento ottimale per alleviare le tensioni, muscolari combattendo lo stress e per ricaricarsi di energie.
CATTIVA CIRCOLAZIONE?
Problemi derivati da una cattiva circolazione:
-
Vena cava superiore
-
Vena giugolare interna
-
Arteria polmonare
-
Vena cava inferiore
-
Vena illiaca
-
Vena femorale
-
Grande vena safena
-
Trombosi venose
-
Tromboflebiti
-
Flebiti
-
Edemi
-
Vene varicose
-
Insufficienza venosa
-
Piedi gonfi
-
Stanchezza alle gambe
-
Ritenzione idrica
-
Cellulite
Ritrova il piacere di risvegliarti al mattino con nuove energie.